D.O.C. - Dergano Officina Creativa

Il laboratorio Terra di Bovisa ha fatto parte dell'associazione D.O.C. Dergano Officina Creativa.

Il D.O.C. riuniva un gruppo di artigiani creativi residenti nel quartiere Dergano-Bovisa di Milano in cui risiede il laboratorio. L'intento era quello di unire le forze e proporsi al territorio del quartiere e anche al resto della Città come Entità-gruppo organizzato, per proporre eventi coinvolgendo il quartiere e sensibilizzare le istituzioni locali alla promozione e sostegno di tale progetto. Il progetto D.O.C. purtroppo si è concluso nel 2012.

I D.O.C. si pongono come attivatori culturali del loro quartiere Interpretano una nuova vocazione di un territorio Scambiano spazi fisici e mentali

In una città dove si producono ormai soprattutto idee, nel quartiere di Dergano-Bovisa è presente e attivo un discreto numero di botteghe artigiane dove il 'fare' segue il 'pensare' e si realizzano a mano opere di ceramica, di restauro, di falegnameria, di pittura, di lavorazione del metallo come di fotografia, grafica e molto altro... Una schiera di creativi, che trovano in questa periferia storica milanese il luogo ideale per i loro laboratori, showroom e officine creative, e che si presentano sotto il nome di : D.O.C Dergano Officina Creativa L'intento è quello di promuovere e diffondere tutte quelle forme d'arte che nascono e/o si sviluppano nelle botteghe artistiche, artigiane e della creatività in genere, promuovendo la diffusione e la conoscenza del mondo del 'fare creativo' contemporaneo in bottega.
   
Ingrandisci Ingrandisci Ingrandisci
   
Ingrandisci Ingrandisci Ingrandisci
   
Ingrandisci